Il Burlesque sarà protagonista alla prossima edizione 2012 di Danza in Fiera a Firenze, l’evento dedicato al ballo e allo spettacolo che si svolge ogni anno nella magnifica cornice della Fortezza da Basso. Lezioni gratuite di Burlesque – ma anche eventi, stage, rassegne, un Vintage Show e tanto altro – vi aspettano a Danza in Fiera 2012, a Firenze dal 23 al 26 febbraio 2012.
BELLY BURLESQUE
Lezione gratuita con Nadia Nawaar
Giovedì 23 Febbraio 2012, ore 17:45
AULA 7 – Padiglione Spadolini – P. Attico Livello Open
Un evento dedicato alla fusione tra danza orientale (belly dance) e il Burlesque. Maestra di danza orientale, Nadia Nawaar è stata la prima a creare e praticare questa nuova arte, che unisce modernità e tradizione. Durante la lezione di Belly Burlesque verranno approfondite la mimica tipica del Burlesque, passi e movimenti sensuali, tecnica di danza orientale. Per seguire la lezione sono necessari guanti lunghi e boa.
BON TON BURLESQUE
Lezione gratuita con Betty Rose
Domenica 26 Febbraio 2012, ore 10:45
AULA 3 – Padiglione Spadolini piano attico
In questa lezione aperta con Betty Rose esplorerete il Bon Ton Burlesque, che si ispira al Teatro di Rivista italiano, in uno straordinario omaggio allo spirito degli spettacoli italiani degli anni Trenta e Cinquanta. Durante la lezione potrete cogliere non solo i passi e i movimenti, ma anche l’atteggiamento, la malizia e, soprattutto, l’ironia del burlesque. Per maggiori informazioni sull’abbigliamento da indossare, consultate la scheda evento sul sito di Danza in Fiera.
RASSEGNA BURLESQUE
A cura di Francescacipriani.net, con Sweety-J
Domenica 26 Febbraio ore 14:00
Padiglione La Ronda
Rassegna di Burlesque a cura di Francescacipriani.net, aperta a tutti gli appassionati e anche a chi, avuta l’ opportunità di scoprire questo mondo ricco di musica, comicità e autoironia, si vuole mettere in gioco. Special guest dell’ evento Sweety-J, la famosa vincitrice del talent show di Sky Uno ”Lady Burlesque” che presiederà l’evento, insieme alla performer Sylvie Bovary. Se vuoi partecipare alla rassegna, proponi sul sito la tua coreografia.
La Rassegna Burlesque 2012 è sponsorizzata da
TuttoCostumi.it, l’E-Shop del Divertimento e dello Spettacolo.
A tutte coloro che parteciperanno alla Rassegna Burlesque con Sweety-J, TuttoCostumi.it regalerà un seducente omaggio. Chi presenterà la coreografia più intrigante, vincerà una GiftCard del valore di 200 euro, da spendere in acquisti sul sito www.tuttocostumi.it.
.
.
.
LEZIONE CON SWEETY-J
Ingresso gratuito
Domenica 26 Febbraio 2012, ore 16:30
AULA 3 – Padiglione Spadolini piano attico
Il programma della lezione gratuita con Sweety-J è articolato in varie fasi e comprende, tra le altre cose, lo studio preliminare di queste tecniche Burlesque: riscaldamento, improvvisazione per capire il livello della classe e le singole attitudini su diversi generi musicali burlesque, lavoro sulle camminate, come sfilare il corsetto, vari metodi e Studio del Boa. Per maggiori informazioni sull’abbigliamento da indossare, consultate la scheda evento sul sito di Danza in Fiera.
THE VINTAGE SHOW
Spettacolo
Domenica 26 Febbraio 2012, ore 18:00
Padiglione La Ronda
Uno show che vi travolgerà riportandovi indietro nel tempo… The Vintage Show è dedicato a danza e musica swing, e alla favolosa America della Jazz Age. Charleston, Tip Tap, Burlesque, Boogie Woogie e Rock’n Roll… sono solo alcuni dei ritmi che performer di altissimo livello interpreteranno sul Palco di Danza in Fiera e che si potranno poi ballare dal vivo, in un euforico finale da non perdere!
Danza in Fiera 2012
Danza in Fiera si conferma nell’edizione 2012 come l’evento che nell’arco di quattro intensi giorni riunisce tutte le anime, i generi e gli stili del mondo della danza e del ballo e dello spettacolo. Propone anche quest’anno una quantità eccezionale di lezioni gratuite, stage, audizioni, rassegne, concorsi, gare, workshop, mostre, talk show, incontri e centinaia di stand dedicati ai professionisti e agli amanti della danza.
Dove si svolge:
Tutti gli eventi di Danza in Fiera 2012 si svolgono all’interno della Fortezza da Basso, Viale Filippo Strozzi, 1 – Firenze. Per informazioni su come raggiungere la location, consulta la pagina Come Arrivare sul sito ufficiale Danza in Fiera.
Orari d’apertura:
Giovedì 15.00 – 21.00
Venerdì e Sabato 10.00 – 21.00
Domenica 10.00 – 20.00
Biglietti d’ingresso:
1 giorno 15 euro
4 giorni 40 euro
Ingresso gratuito:
– Bambini sotto gli 8 anni
– Disabili
Ingresso giornaliero ridotto:
– Bambini 8/12 anni: 10 euro
Ingresso giornaliero gruppi (min 30 ingressi)
Il costo del biglietto è di euro 10 a persona.
Il carnet si potrà acquistare, entro il giorno 10 febbraio 2012, direttamente sul sito, nella sezione Acquista Biglietti.
Più informazioni:
Tel. 0574.575618
E-mail: info@danzainfiera.it!
Consulta il sito web: www.danzainfiera.it per informazioni dettagliate sulla manifestazione e il programma Danza in Fiera 2012.