La lingerie Burlesque di Dita Von Deese

Von Follies è il nome ufficiale della nuova linea 2012 di lingerie Burlesque firmata dalla regina contemporanea del genere: Dita Von Teese. La linea di biancheria intima femminile di Dita ha un inconfondibile gusto sexy-retrò e viene indossata in passerella e sulle foto ufficiali da modelle rigorosamente curvy.

La collezione lingerie di Dita Von Teese è stata presentata alle passerelle della moda nella primavera 2012.

 

Ecco delle bellissime immagini prese direttamente dal sito ufficiale di Dita Von Teese che mostrano alcuni dei pezzi della collezione 2012 di lingerie indossati dalla stessa Dita:

Una passione per la lingerie nata a 16 anni

La passione per l’abbigliamento intimo è stata precoce per Dita Von Teese. Ecco cosa racconta lei stessa sul suo sito ufficiale a proposito di questa collezione di lingerie burlesque:

“Dall’età di16 anni ho lavorato in un negozio di lingerie, e ho sviluppato da subito un interesse molto forte per la storia dell’intimo femminile e una forte curiosità su come gli stili cambiano di decennio in decennio. Anche se avevo solo sedici anni, volevo a tutti i costi essere un’esperta di lingerie, così ho fatto tutto quello che potevo fare per approfondirne la conoscenza! Ho cominciato a collezionare lingerie d’epoca in giovane età, e il mio amore per essa è ciò che mi ha portato a imitare l’arte pinup degli anni 1940, ed è quello che ha scatenato la mia carriera attuale. Già allora, equiparavo la bella lingerie con la femminilità, il lusso quotidiano e la seduzione. Naturalmente, l’arte di sedurre con la lingerie è una cosa meravigliosa, e sono perfettamente consapevole degli effetti che ha…. ma in primo luogo, una donna deve sedurre se stessa scegliendo una lingerie che sia bella e funzionale, da indossare tutti i giorni. Con questi presupposti, e aggiungendo anche un costo accessibile,  ho cercato di realizzare la mia collezione di lingerie “.